Nuova tecnica per avere figli biologici sani
In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, dai Centri Ivi, istituzione medica in Spagna specializzata nella riproduzione umana, arriva una buona notizia per le coppie in cui l'uomo è sieropositivo. Per avere figli sani, la strada da percorrere è collegata a protocolli di lavaggio dello sperma. La conferma dell'assenza virale negli spermatozoi lavati e l'uso della riproduzione assistita riducono il rischio di trasmissione.
"la tecnica di lavaggio del liquido seminale -spiega il professor Antonio Pellicer, Presidente Ivi e condirettore di Fertility and Sterility - rappresenta una nuova frontiera non solo per l'uomo affetto da HIV che vuole avere figli biologici sani, ma anche per chi è affetto da malattie infettive, quali l'epatite C, l'epatite B e la sifilide".
"In Italia, i numeri dell'HIV sono ancora allarmanti - ha dichiarato la dottoressa Daniela Galliano, Responsabile del Centro Ivi di Roma- con 5,7 casi di infezione da HIV ogni 100mila residenti".
[button link="https://www.danielagalliano.com/image/catalog/blog/2019/04/2018-01-13-piosanipiobelli.pdf" newwindow="yes"] Scarica il PDF[/button]