Biografia

Gravidanza, resta in forma senza paura con i consigli dell'IVI

Gravidanza, resta in forma senza paura con i consigli dell'IVI

Chi lo ha detto che in gravidanza una donna non possa fare ginnastica? I 9 mesi della gestazione devono essere considerati in maniera del tutto fisiologica. Ecco perché l’IVI, l’Istituto Valenciano di Infertilità, da sempre in prima fila per sostenere le donne in questo importante percorso, ha tracciato un piccolo vademecum per restare in forma senza timori.

GRAVIDANZA, MUOVITI MUOVITI!

Fare esercizio fisico in maniera moderata durante la gravidanza è del tutto raccomandato. Salvo nei casi in cui, essendo presente un rischio per il bambino o per la futura madre“, commenta la Dottoressa Daniela Galliano, Direttrice del Centro IVI di Roma.

Lo sport può aiutare anche a conciliare meglio il sonno e a mantenere il peso corretto. Aiuta inoltre a conservare il tono muscolare del corpo che sarà poi pronto al momento del parto“, conclude.

Anche l’idratazione deve essere sempre monitorata. “È molto importante, e più ancora se la donna è incinta, stare attenta a non fare sport durante le ore più calde del giorno, soprattutto se fatto all’aria aperta, e mangiare in maniera corretta prima e dopo l’attività“, aggiunge la Dottoressa Galliano.

[button link="https://www.danielagalliano.com/image/catalog/blog/2019/04/2018-06-27-smackonline_it.pdf" newwindow="yes"] Scarica il PDF[/button]

SCARICA PDF