Biografia

Giornata mondiale AIDS: il contributo della medicina della riproduzione

Giornata mondiale AIDS: il contributo della medicina della riproduzione

Nella Giornata mondiale dell’Aids, è importante ricordare come la ricerca ricopra un ruolo fondamentale per il suo sradicamento

“Anche nell’affrontare malattie come l’HIV è importante mantenere un approccio olistico, considerando tutti i possibili effetti della malattia e il contributo che le diverse branche della medicina possono dare al loro superamento. Tra queste occupa un posto importante anche la medicina della riproduzione” spiega Daniela Galliano, direttrice del Centro IVI di Roma.

Nella Giornata mondiale dell’Aids, è importante ricordare come la ricerca ricopra un ruolo fondamentale per il suo sradicamento, così come nel migliorare la qualità della vita delle persone affette dall’HIV grazie ai progressi ottenuti a livello terapeutico.

Nonostante i molti successi raggiunti affinché le persone affette dal virus possano vivere  con la maggiore normalità possibile, ancora oggi possono sorgere problemi come, ad esempio, al momento in cui una coppia eterosessuale voglia avere un figlio.