L'umanità si sta autodistruggendo - La qualità dello sperma sta diminuendo rapidamente e negli ultimi 15 anni sono aumentati del 700% i casi di uomini che si sottopongono a cure per l'infertilità. Chi ha un numero di spermatozoi basso è costretto a richiedere la fecondazione in vitro - Le cause sono l'obesità, il fumo, la mancanza di attività fisica e ...
La qualità dello sperma sta diminuendo rapidamente perché gli uomini mangiano troppo fast food e non fanno abbastanza attività fisica, dicono i ricercatori.
Le cliniche della fertilità riportano che il numero di spermi sani prodotti dai clienti è in calo di quasi il 2% ogni anno. Il calo della qualità dello sperma è stato riscontrato tra i donatori di sperma e coloro che affrontano un trattamento per la fertilità.
Due studi che verranno presentati alla conferenza annuale dell'American Society for Reproductive Medicine, a Denver, in Colorado, questa settimana mostrano il declino delle capacità di produrre una quantità di sperma sano sufficiente per la riproduzione del genere umano.
Gli esperti ritengono che l'obesità e lo stile di vita sedentario siano la causa della bassa qualità dello sperma insieme ai cambiamenti nella dieta e all'esposizione alle sostanze chimiche nell'ambiente che interrompono i livelli ormonali.
Il tasso di uomini trattati per l'infertilità è aumentato del 700% negli ultimi 15 anni - e la qualità dello sperma è in forte calo, come dimostra una nuova ricerca.